top of page
Foto homepage sito.jpg

Chi sono e di cosa mi occupo

Ciao, sono Morena e sono una psicologa clinica poi specializzata in ambito lavorativo.

Porto con me queste due anime che non ho mai smesso di nutrire.

Così dopo 10 anni nelle Risorse Umane di società e aziende in cui mi sono occupata di selezione e gestione del personale, passando per la formazione, la valutazione del potenziale e delle competenze e lo sviluppo di piani di carriera, nasce Manet, un micro-cosmo creatosi dal Big-Bang tra Psicologia e Risorse Umane con l'obiettivo di offrire servizi di consulenza in ambito​ business e formazione.

​

Ti guiderò nella ricerca della tua crescita professionale e personale e lo farò grazie all'esperienza decennale nelle Risorse Umane e attraverso la psicologia che ci permetterà di comprendere alcune dinamiche limitanti e di superarle attraverso il potenziamento dei punti di forza, puntando sempre al benessere psicologico.

​

Nel corso di questi anni non ho mai smesso di formarmi, sono curiosa, entusiasta e appassionata e credo profondamente nel valore delle persone e nell'importanza del capitale umano.

 

Seguimi anche sui Social dove parlerò di carriera e formazione, di crescita professionale e personale, ma anche di benessere psicologico nel mondo del lavoro, un tema che mi è sempre stato molto a cuore.

​

Clicca sul tasto Servizi per trovare quello più adatto a te!

Storia del Logo

Perchè una medusa? 

Ammetto la stranezza della scelta, che però racconta un pezzetto di me!

Tutti conosciamo il mito di Medusa, la Gorgone in grado di pietrificare chiunque con un solo sguardo, spesso rappresentata con sembianze non proprio piacevoli... ma, come per tutti i miti, le letture e interpretazioni sono molteplici: e infatti, il mito di Medusa e Perseo ci parla, simbolicamente, di "intelletto pietrificato" (inteso come la presenza di pensieri rigidi, convinzioni e percezioni di sé limitanti) e della capacità di tornare a fluire, di accettare il cambiamento e assecondarlo.

Io mi sentivo esattamente così, pietrificata. Ma stavo tornando a scorrere. E continuavo ad associare a questa mia condizione l'immagine di Medusa: i suoi capelli/serpi mi davano l'idea di movimento e di tante cose da fare in contemporanea.

Restava il problema del nome: Medusa mi sembrava poco rassicurante, ma ecco che lo Svedese è accorso in mio aiuto: medusa in svedese si dice "manet" e manet in latino è un verbo che significa "persevero, permango": bingo! "Resto me stessa, resisto, persevero, nonostante le difficoltà, mentre accolgo il cambiamento per divenire ciò che sono!". Ero io. Sono io. E spero che sarete anche voi!

Contattami compilando il form per qualsiasi dubbio, richiesta di informazioni e prenotazioni

La tua richiesta e' stata inoltrata con successo!

Home: Contact
  • Instagram
  • LinkedIn

©2024 Morena Federica Morrone Codice fiscale: MRRMNF85E47D086F

bottom of page